venerdì 27 luglio 2012

Vuoi PROSCIUTTO E UOVA VERDI?

Dr. Seuss
PROSCIUTTO E UOVA VERDI

Editore: Giunti Junior
Data Pubblicazione: 22/07/2008
Pagine: 64
Collana: I libri del Dr. Seuss
ISBN-13: 9788809062641
Prezzo: 5,90 EUR
Formato: Libro in brossura
Lingua: Italiano
Luogo Pubblicazione: Italia


Da leggere ai bambini 
dai 3 anni in su

Vuoi prosciutto e uova verdi? Nooooo? Sei sicuro?
Nando, detto Ferdi, farà di tutto per convincerti a mangiare questa colorata e insolita specialità culinaria. Puoi provare a mangiarla su un ramo, in una galleria, oppure dentro una cassa. E magari in compagnia di un topino, una capretta o di una volpe rosa e bassa!
Mmmh... non sei ancora convinto?
Neanche l'amico di Ferdi lo è. E infatti respinge tutte le sue proposte, dapprima un po' sdegnoso, poi sempre più irritato dalla sua insistenza. All'ennesimo tentativo però, il nostro personaggio cederà all'assaggio pur di essere lasciato in pace. 
E... Oh, Che sorpresa! Che delizia prosciutto e uova verdi!!! Da mangiare da soli, in compagnia, in auto o in galleria. Che squisitezza, mamma mia!


Una delle opere più famose ed esilaranti del Dr. Seuss, l'autore de "Il gatto col cappello" e "Il Grinch". Una divertentissima maratona di personaggi stravaganti, dialoghi surreali e situazioni rocambolesche, che ruotano attorno ad un piatto insolitamente colorato, si trasformerà, magicamente, in un antidoto in rima per far comprendere ai nostri piccoli che provare dei nuovi cibi non costa nulla e che magari, dietro il loro aspetto così poco invitante, può nascondersi una vera prelibatezza. 
Un libro da leggere come una cantilena sempre più incalzante, che travolgerà con la sua allegria, oltre ai bambini, anche i lettori più grandi. 

Nessun commento:

Posta un commento